Gli pneumatici per tutte le stagioni renderanno il tuo SUV più versatile

Gli pneumatici per tutte le stagioni renderanno il tuo SUV più versatile

Gli pneumatici per tutte le stagioni renderanno il tuo SUV più versatile
SUV pneumatici

Se acquisti pneumatici per tutte le stagioni per il tuo SUV, renderai il SUV più versatile in quanto sarà pronto per tutte le diverse condizioni meteorologiche. Non devi preoccuparti se le temperature scendono sotto lo zero o se è soleggiato e caldo. Lo stesso vale se è nevoso e ghiacciato o solo asciutto caldo asfalto. È uno pneumatico ibrido che combina il meglio di entrambi i pneumatici estivi e invernali. Puoi ottenere prestazioni migliori da uno pneumatico estivo durante l’estate e da uno invernale durante l’inverno, ma questo ti consente di essere più flessibile in quanto ti copre per tutto l’anno.

Questa è sicuramente un’ottima opzione se vivi in ​​una zona che non vede il clima invernale più estremo. È fantastico per le aree in cui di tanto in tanto è ancora inverno, ma non si sa mai quando. Questo rende il cambio gomme più difficile da pianificare. Poiché non vuoi rimanere bloccato con un treno di pneumatici estivi sul tuo SUV e ti trovi in ​​condizioni invernali reali, poiché i pneumatici estivi non saranno in grado di darti le proprietà di cui avrai bisogno per guidare il tuo SUV in sicurezza.

I pneumatici invernali per SUV sono disponibili sia in versione chiodata che non chiodata, ma l’uso di quelli chiodati non è legale in Polonia e Germania, quindi se vivi in ​​Europa centrale gli pneumatici chiodati probabilmente non sono la scelta migliore. Questo ti lascia con pneumatici non chiodati. La differenza tra i pneumatici invernali non chiodati e quelli per tutte le stagioni è che entrambi possono sopportare le condizioni invernali. Anche se entrambi non hanno chiodi, non dovresti comunque usare gli pneumatici invernali non chiodati durante l’estate poiché una volta superati i 7 gradi Celsius, inizieranno a consumarsi più velocemente di quanto dovrebbero. Questo è il motivo per cui gli pneumatici per tutte le stagioni sono l’opzione migliore.

Preferibilmente i pneumatici SUV dovrebbero avere anche i fianchi rinforzati in aramide che impediscano agli pneumatici di essere rotti da pietre, oggetti appuntiti o persino dal marciapiede durante il parcheggio. Ciò renderà il SUV più versatile e potrai avventurarti all’aria aperta e provare la guida fuoristrada senza doversi preoccupare degli pneumatici.

Quando si hanno pneumatici per tutte le stagioni, sarà necessario ruotare gli pneumatici per uniformare eventuali differenze di usura tra gli pneumatici anteriori e quelli posteriori. Poiché non stai alternando pneumatici estivi e invernali, in queste occasioni gli pneumatici non vengono ruotati. Avendo un SUV elettrico o un ibrido, è necessario ruotare i pneumatici più spesso poiché l’usura è maggiore. Quando si acquistano pneumatici, assicurarsi che la resistenza al rotolamento sia bassa in quanto ciò riduce l’usura. Inoltre, assicurando che la pressione dei pneumatici sia corretta si ridurrà l’usura poiché una bassa pressione dei pneumatici aumenterà davvero l’usura dei pneumatici e i pneumatici si consumeranno più velocemente. Poiché si vuole sempre puntare all’acquisto di un set completo di pneumatici, ruotare i pneumatici in modo che quando si raggiunge il livello di 4 mm, sarà lo stesso su tutti e quattro i pneumatici grazie alla rotazione.

Per ulteriori informazioni sugli pneumatici per tutte le stagioni SUV, visitare: https://www.nokiantyres.it/